“Teatro e musica per la pace” è l’evento organizzato per venerdì 24 marzo alle 21 al Teatro Sociale collegato al convegno internazionale “Educazione e sviluppo per la pace tra i popoli”, che si svolge a Brescia nei giorni 23-25 marzo.
Sul palcoscenico Luca Micheletti, regista, attore e drammaturgo che leggerà alcuni brani tratti da Il mondo senza sonno di Stefan Zweig, 1914 e da Cori da “La Rocca” di T. S. Eliot, 1934. Accanto alla drammatizzazione anche la musica eseguita dal Corpo musicale G. Sgotti di Nuvolera.
Scarica la Locandina.
L’iniziativa si colloca nella Giornata mondiale dei martiri missionari, ed è promossa dall’Associazione “Sfera Gennaro Franceschetti” onlus, da Cuore amico fraternità e dal Ctb, con l’adesione del Centro missionario diocesano e il patrocinio del Comune di Brescia.
La serata finanzierà iniziative di cooperazione internazionale e sarà occasione anche di riflessione, attraverso la musica e il teatro, sul valore della testimonianza missionaria.
I biglietti di ingresso, 20 euro in platea e 10 in galleria, si acquistano al Teatro sociale, ma si possono avere anche presso la segreteria di Sfera, chiamando il numero 030/46781.