Il nuovo anno scolastico è iniziato e anche la Fondazione Comunità e scuola ha ripreso a pieno ritmo il suo lavoro.
Le numerose e apprezzate iniziative svolte l’anno scorso (tra cui ricordiamo, ad esempio, il piano annuale di borse di studio, l’evento “Maturi al punto giusto”, il concorso “Mettiti alla prova”, i percorsi “Facendo s’impara” e “Scuola cattolica, scuola accogliente”) hanno evidenziato l’impegno della Fondazione a servizio dell’educazione e della scuola tutta.Quest’anno ripartiranno queste e altre attività. Il consiglio di amministrazione della Fondazione, per rendere più efficace la propria azione, ha ritenuto opportuno individuare la figura di un Direttore, al fine di coordinare i progetti e di incentivare le relazioni. È stato scelto un professionista, il dott. Igor Penna, che è anche insegnante di Religione Cattolica nella scuola secondaria di II grado, laureato in Progettazione pedagogica ed interventi socio – educativi oltre che in Scienze religiose e con lunga esperienza nell’associazionismo a livello diocesano e nazionale.
Il Direttore affiancherà il CDA nel perseguimento della mission della Fondazione.
L’organigramma della Fondazione si arricchisce e dunque risulta così composto:
Consiglio di Amministrazione
Lucio Bonometti
Vicepresidente
Davide Guarneri
Consiglieri
don Raffaele Maiolini
Martino Mattei
Carla Bisleri
Raffaele Camisani
Claudio Tapparo
Laura Corsini
Alessandro FerrariTesoriere
Pompilio CesarettiRevisore legale

Fabrizio Spassini

Direttore

Igor Penna (direttore@comunitaescuola.it)

Segreteria e gestione amministrativa

Michela Nicoletti (info@comunitaescuola.it)
Nella certezza che la scelta contribuirà a promuovere l’azione della Fondazione e potrà essere di beneficio a tutte le nostre realtà, auguro a tutti un buon anno scolastico.
Lucio Bonometti
presidente Fondazione Comunità e scuola