Giunge all’ottava edizione la celebrazione italiana della Giornata mondiale degli insegnanti, proclamata dall’Unesco il 5 ottobre di ogni anno.

Le associazioni degli insegnanti AIMC e UCIIM, la Fondazione Comunità e scuola, l’Editrice Morcelliana, con la collaborazione dell’Ufficio diocesano per l’Educazione, la Scuola e l’Università dedicano questa occasione alla riflessione sull’educare e insegnare attraverso la presentazione, da parte del prof. Pierpaolo Triani, docente di didattica generale presso l’università Cattolica del Sacro Cuore, di un’antologia critica dei testi di un maestro della pedagogia italiana, Cesare Scurati, per proporre i tratti salienti del suo pensiero alla riflessione di insegnanti, dirigenti scolastici e studenti universitari che si avviano all’insegnamento.

La partecipazione è libera e gratuita. Per ragioni organizzative, opportuno confermare la propria presenza alla mail info@comunitaescuola.it oppure al telefono 030/46781. Sarà rilasciato, a richiesta, attestato di partecipazione. Aimc e Uciim sono enti accreditati presso il Miur per la formazione dei docenti (Direttiva 170/2016)