La Fondazione Comunità e Scuola, anche grazie al finanziamento di enti esterni, bandisce per l’anno accademico 2017/18

10 PREMI DI STUDIO destinati agli studenti dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose

promosso dalla Università Cattolica del Sacro Cuore presso la sede di Brescia. I premi, di importo pari alla terza rata dei contributi scolastici previsti (€ 350 per iscritti a laurea triennale ed € 425 per iscritti a laurea magistrale), saranno così suddivisi:

• 5 premi per gli studenti iscritti al primo anno della laurea triennale
  • 5 premi per gli studenti iscritti ad annualità successive

REQUISITI

Possono partecipare al bando tutti gli studenti dell’Istituto superiore di Scienze Religiose attivo presso la sede bresciana dell’Università Cattolica che:

• siano regolarmente iscritti all’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Brescia nella posizione “in corso” (sono quindi esclusi studenti “ripetenti” o “fuori corso)
  • non percepiscano redditi da lavoro per un importo superiori a € 5000, 00 all’anno
  • non abbiano nel corrente anno scolastico sottoscritto contratti di supplenza come IdRC superiore a 30 giorni
  • abbiano sostenuto e verbalizzato, entro il 10 febbraio 2018, almeno il numero di esami/crediti previsto dalla tabella sottostante con una votazione media pari o uguale a 28/30
Anno di corso 1 LT 2 LT 3 LT 1 LS 2 LS
N° crediti 18 78 138 18 78

ISCRIZIONE AL BANDO E INVIO DOCUMENTAZIONE:

Ogni studente dovrà inviare la scheda di iscrizione al bando unitamente ad una autopresentazione (3500-4000 battute) entro e non oltre sabato 13 gennaio 2018 – SCADENZA BANDO PROROGATA AL 27 GENNAIO 2018. Coloro che, ad insindacabile giudizio della commissione valutatrice (composta da un rappresentante della Fondazione, un rappresentante dell’ISSR e un rappresentante dell’UESU), saranno ritenuti idonei verranno convocati per un colloquio conoscitivo. I 10 studenti che risulteranno assegnatari del premio di studio dovranno compilare ed inviare entro sabato 24 febbraio 2018 un modulo di autocertificazione degli esami sostenuti.

Il premio verrà versato direttamente all’Università Cattolica del Sacro Cuore sede di Brescia che provvederà a decurtarlo dall’ultima rata dei contributi dovuti per l’anno accademico.

La documentazione va inviata via posta ordinaria o via mail alla Segreteria della Fondazione Comunità e Scuola

Via D. Bollani, 20 – 25123 BRESCIA – tel. 030/46781 – info@comunitaescuola.it

Scarica il bando