In ottemperanza alle disposizioni emanate dalla Regione Lombardia, si comunica che l’incontro del 27 febbraio “Introduzione al Service Learning” è rinviato a data da destinarsi.

Anche per l’anno scolastico 2019/20 si rinnova l’appuntamento con Mettiti alla prova. Scuola Cattolica, Scuola Solidale con l’obiettivo di promuovere i temi della solidarietà e dell’attenzione all’altro come stile educativo-didattico.
Nel corrente anno scolastico, in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia, viene proposto un corso di formazione rivolto agli insegnanti dedicato alla proposta pedagogica del service learning. La partecipazione al corso è gratuita per i docenti delle scuole pubbliche (paritarie e statali) di ogni ordine e grado (dall’infanzia alla secondaria di secondo grado) ed è previsto un incentivo economico per le scuole cattoliche e le scuole dell’infanzia FISM.

SCARICA LA LOCANDINA