Anche quest’anno, tramite il Fondo RED – Risorse educative per la disabilità, la Fondazione Comunità e Scuola e gli altri enti promotori hanno messo a disposizione delle scuole bresciane aiuti per favorire l’inclusione didattica e sociale dei bambini con disabilità. Destinatarie dei contributi sono come ogni anno le scuole dell’infanzia aderenti a Fism (Federazione Italiana Scuole Materne) e le scuole primarie paritarie di ispirazione cattolica.

Per il bando relativo all’anno scolastico 2021-2022, in totale 171mila euro sono stati destinati a 124 istituti di Brescia e provincia per finanziare progetti e iniziative di inclusione, sostenendo l’impegno di risorse educative nelle scuole, la formazione degli insegnanti, la sensibilizzazione sui temi della disabilità infantile e il supporto ai nuclei familiari più fragili.
Sempre nel 2021 la Commissione per il Fondo RED ha deliberato un contributo di 45mila euro in favore di Fism, da destinare a formazione e consulenza. Cifra che, sommata ai 171mila euro del bando, ha permesso di destinare sul territorio bresciano 216mila euro per l’inclusione scolastica in rapporto alla disabilità.

Per maggiori informazioni: www.fondored.it