maturialpuntogiusto2017Come ogni anno la maturità arriva.
Attesa, agognata e allo stesso tempo temuta da circa 8oo studenti bresciani, uno più uno meno.
Per il terzo anno consecutivo arriva, puntuale, “Maturi al punto giusto”: sabato 18 febbraio 2017 dalle 8.30 al PalaBanco di Brescia.

In una cornice di animazione, l’evento dedicato ai maturandi,  forte del successo degli anni precedenti, sarà un incontro fra gli studenti e il “mondo degli adulti”, che è composto da istituzioni, mondo del lavoro e dell’università, impegno civico e sociale. Tutto all’insegna di quattro parole chiave:

• Sapere – dove ci si ricorda che qualcosa bisogna imparareuniversità, cultura, formazione.
  • Lavorare – dove si scopre che ognuno può avere il suo postoeconomia, impresa, lavoro.
  • Servire – dove ci si accorge cha da qualche parte c’è bisogno di tevolontariato, associazionismo.
  • Partecipare – dove si capisce che adesso tocca proprio a noile istituzioni, la cittadinanza.

Musica dal vivo con i Tacabanda 2.011, Willy Greco artista di strada e tanto altro!

“Maturi al punto giusto” è un’iniziativa della Diocesi di Brescia e della Fondazione Comunità e Scuola. È realizzata in collaborazione con l’UST di Brescia e il Comune di Brescia.

loghi