๐Ÿ“๐ŸŽ๐ŸŽ ๐›๐š๐ง๐๐ข๐ž๐ซ๐ž ๐๐ž๐ฅ๐ฅ๐š ๐ฉ๐š๐œ๐ž ๐ฉ๐ž๐ซ ๐ฅ๐ž ๐ฌ๐œ๐ฎ๐จ๐ฅ๐ž ๐›๐ซ๐ž๐ฌ๐œ๐ข๐š๐ง๐ž
Siamo felici di aver messo a disposizione 500 bandiere della pace per le scuole bresciane. ๐‘ท๐’–๐’“๐’•๐’“๐’๐’‘๐’‘๐’ ๐’…๐’๐’ƒ๐’ƒ๐’Š๐’‚๐’Ž๐’ ๐’„๐’‰๐’Š๐’–๐’…๐’†๐’“๐’† ๐’๐’† ๐’‘๐’“๐’†๐’๐’๐’•๐’‚๐’›๐’Š๐’๐’๐’Š ๐’‘๐’†๐’“ ๐’†๐’”๐’‚๐’–๐’“๐’Š๐’Ž๐’†๐’๐’•๐’ ๐’…๐’†๐’๐’๐’† ๐’…๐’Š๐’”๐’‘๐’๐’๐’Š๐’ƒ๐’Š๐’๐’Š๐’•๐’‚ฬ€.
๐…๐š๐œ๐œ๐ข๐š๐ฆ๐จ ๐ฌ๐ฏ๐ž๐ง๐ญ๐จ๐ฅ๐š๐ซ๐ž ๐ฅ๐š ๐ฉ๐š๐œ๐ž!

I segni parlano: una bandiera, dunque, puรฒ avere un forte significato etico e sociale.
Perciรฒ la Fondazione Comunitร  e Scuola, realtร  che, nella provincia di Brescia, si pone a servizio della scuola e dellโ€™educazione, desidera donare ad ogni scuola, in questo periodo drammatico, segnato dalla guerra, una โ€œBandiera della Paceโ€.

Come noto, la Bandiera della Pace, utilizzata da Aldo Capitini nella prima Marcia da Perugia ad Assisi per la pace e la fratellanza fra i popoli, propone i colori dellโ€™arcobaleno considerato simbolo di armonia in molte culture. I colori sono associati alle diversitร  del genere umano, ma unite nella fratellanza tra i popoli. Don Tonino Bello amava definire la pace come la โ€œconvivialitร  delle differenze, mettere tutto in comunione sul tavolo della stessa umanitร โ€. Lโ€™arcobaleno che affascina e incanta ad ogni etร , che celebra la bellezza e la pace dopo un temporale, sancisce il ripudio alla guerra.

Le scuole, luogo di educazione e istruzione, luogo di incontro e di crescita insieme agli altri, potrebbero, esponendo la bandiera, dire il loro impegno quotidiano di formazione di cittadini pacifici, e potrebbero unirsi ai tanti che, in questi giorni, stanno chiedendo un mondo migliore.

Non รจ richiesto nessun contributo economico