La Fondazione Comunità e Scuola, anche grazie al contributo della Diocesi di Brescia, in conformità alle proprie finalità istituzionali si impegna ogni anno a sostenere tramite borse di studio gli studenti appartenenti a famiglie a basso reddito iscritti alle scuole paritarie cattoliche presenti a Brescia.
La scelta della Fondazione Comunità e Scuola per quanto riguarda le elargizioni a famiglie in condizione di bisogno, da quest’anno scolastico, è quella di operare in sinergia con la Fondazione Guido e Angela Folonari, amministrata dalla Congrega della Carità Apostolica.
Nell’ottica di collaborazione, condivisione dei medesimi fini e semplificazione della gestione amministrativa, la Fondazione Comunità e Scuola per l’a.s. 2018/19 ha dotato di un fondo pari ad € 20.000 per gli studenti appartenenti a famiglie a basso reddito iscritti alle scuole primarie cattoliche la Fondazione Guido e Angela Folonari, che procederà alla valutazione delle richieste, da presentarsi attraverso il modulo inviato alle segreterie entro il termine dell’11 gennaio 2019, e alla elargizione dei contributi secondo le proprie consuete procedure.

Per maggiori informazioni riguardo alle borse di studio è possibile contattare direttamente il dott. Gianpiero Falconi e l’ufficio beneficienza della Congrega della Carità Apostolica.