Online il report dell’incontro
di dialogo e pensiero
sull’educazione, la scuola
e la fragilità

“Uscire dall’anestesia dell’anima per vedere l’oro nelle crepe quando davanti agli occhi ci sembra di avere solo i cocci”

Frontiere educative è un incontro promosso dalla Fondazione Comunità e Scuola e dall’Ufficio diocesano per la Scuola che coinvolge il mondo della scuola e chi con la scuola è in dialogo, condividendo attenzioni educative e sensibilità.

Nel 2024, confrontandosi su Fragilità nella scuola, fragilità della scuola si sono incontrati insegnanti, dirigenti scolastici, genitori, psicologi, operatori di servizi, cooperative e consultori.

Presentiamo e mettiamo a disposizione di tutti gli spunti, le osservazioni e gli stimoli emersi dalla riflessione.

La fragilità è un valore umano. Non sono affatto le dimostrazioni di forza a farci crescere, ma le nostre mille fragilità, tracce sincere della nostra umanità.

V. Andreoli