Il 9 maggio alla Scuola dell’infanzia Fenaroli​ e all’ Asilo Nido Piccole Impronte​ sarà una giornata dedicata all’inclusione!
Durante la Quaresima, grazie al supporto e la collaborazione di Fondazione Comunità e Scuola​, FISM Brescia, Congrega Della Carità Apostolica​ e Fondazione Franchi, le insegnanti e bambini hanno lavorato sul tema dell’inclusione e i bambini, dopo aver conosciuto la storia del “Pentolino di Antonino” l’hanno ridisegnata dando vita al libro “Un pentolino d’inclusione”.

Il mattino i bambini, grazie al Fondo RED (www.fondored.it) incontreranno a scuola il clown Cotoletta che presenterà lo spettacolo Patatrac. Il clown Cotoletta, Alberto Ghisoni​, è il direttore artistico de Il Carrozzone degli Artisti​ (www.ilcarrozzonedegliartisti.it), una grande esperienza di inclusione e di promozione della fragilità.

La sera i genitori sono invitati a conoscere il Fondo RED e a vedere come è nato il libro che quella sera verrà consegnato a tutte le famiglie. Chi vuole potrà contribuire con un’offerta che permetterà al Fondo RED di sostenere l’inclusione di un bambino disabile in una scuola paritaria. Per i bambini ci saranno delle attività pensate dalle maestre in compagnia di Antonino.