La Scuola S. Paola Elisabetta Cerioli, tra i membri dell’assemblea dei partecipanti della Fondazione Comunità e Scuola, promuove un interessante convegno sull’esperienza della “scuola del gratuito” dal titolo «Fa quel che può, quel che non può non fa» – Ripensare la scuola a partire dalla valutazione, dopo la prima esperienza di scuola del gratuito.

Abbiamo vissuto i primi 5 anni di una sorprendente e utopistica esperienza di scuola: una scuola senza voti, ma con un crescente desiderio di imparare, di conoscere se stessi, con un insegnamento basato sulla fiducia nei bambini e con la collaborazione dei genitori. Per queste ragioni vogliamo trovarci per festeggiare, per fare una verifica e per qualificare ulteriormente questa esperienza di scuola del gratuito per ipotizzare una continuità con la scuola secondaria.

L’incontro si terrà Venerdì 21 Giugno 2019 alle ore 8.30 presso la scuola S.Paola Elisabetta Cerioli di Orzinuovi.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti previa iscrizione obbligatoria all’indirizzo segreteria@sacrafamiglia.education – Tel. 030 94.10.36