Vescovo Luciano Monari

Venerdì 12 maggio, a partire dalle 10.30, le scuole cattoliche bresciane incontreranno il Vescovo Luciano Monari.

Si dicute, in relazione alla scelta di Corpus Hominis, delle beatitudini come messaggio programmatico di Gesù, viste con lo sguardo del pittore bresciano don Laffranchi che ha dipinto “Le beatitudini al rovescio”.

Il consueto appuntamento, promosso da Fidae (Federazione italiana di attività educative), ha lo scopo di pregare Dio Padre e di dialogare con il Vescovo nella condivisione del cammino della Chiesa di Brescia, fare un’esperienza della bellezza e preziosità del vangelo di Gesù e far crescere tra scuole cattoliche un senso di appartenenza più forte.

Beati i poveri in spirito - Le otto beatitudini al rovescio - Laffranchi, Renato
Beati i poveri in spirito – Le otto beatitudini al rovescio – Laffranchi, Renato

L’invito è rivolto a tutti gli studenti, gli insegnanti, il personale e i genitori delle Scuole cattoliche della Diocesi insieme ai Parroci di Comunità sede di una Scuola cattolica. Si può rivolgere l’invito anche ai Sindaci di Comuni sede di una Scuola cattolica.
L’invito è rivolto, in modo particolare, agli studenti della 5ª Primaria; 1ª Secondaria di 1° grado; 1ª Secondaria di 2° grado compresi i CFP.

La conclusione è prevista per le 11.15 circa.

Iscrizioni entro l’8 maggio a: info@comunitaescuola.it