Inserire elementi di arte e bellezza negli spazi vissuti dal personale e dagli studenti  e promuovere la sensibilità degli enti gestori nei confronti della bellezza.
E’ questo l’obiettivo del progetto volto a trasformare il modo di vivere all’interno degli ambienti scolastici di alcune scuole cattoliche bresciane.

Il progetto prevede, inizialmente, due step: un’esperienza formativa per gestori/direttori delle scuole nella quale far sperimentare direttamente e concretamente la bellezza, e la fase di progettazione delle installazioni visive, affidata agli studenti dell’HDEMIA Santa Giulia di Brescia.

I progetti e le opere considerate più significative e attuabili verranno affidati ad aziende del bresciano di provata esperienza e affidabilità che provvederanno alla messa in opera.