Il 15 giugno 2017 si terrà l’incontro “La bellezza salverà il mondo”. un pomeriggio dedicato alla spiritualità, alla formazione e all’amicizia per il mondo della scuola.

16.45 Ritrovo e accoglienza
17.00 Saluto di Vanda Mainardi, presidente A.I.M.C. sez. Leno e dirigente scolastico
17.15 La Sagrada Familia. Come dire oggi la bellezza del cristianesimo. Don Raffaele Maiolini, direttore UESU e docente di Teologia fondamentale
17.45 Quando la musica fa scuolaparole e musica di insegnanti e studenti
18.15 Santa Messa, presieduta da don Lorenzo Boldrini, insegnante IRC
19.00 Momento di convivialità

L’iniziativa da alcuni anni rilancia quanto i maestri AIMC da molto vivevano: a chiusura dell’anno scolastico, un’occasione di ringraziamento per i doni ricevuti, un approfondimento culturale, preghiera, convivialità.

Da qualche tempo si è scelto, insieme, di estendere il più possibile questa iniziativa, facendola diventare un incontro per tutta la scuola e per i genitori, in una cornice sempre suggestiva come quella del Santuario della Madonna di Comella.

Per informazioni:
Il Santuario è in via Comella, in località Regona di Seniga, a circa 6 km da Pralboino, a 11 da Pontevico.

A.I.M.C. – Comunità e scuola 030/46781info@comunitaescuola.it
Ufficio per l’Educazione, la Scuola e l’Università – 030/3722237segreteria.esu@diocesi.brescia.it

Scarica l’invito e il programma