La Fondazione Comunità e Scuola, anche grazie al contributo della Diocesi di Brescia, apre per l’anno scolastico 2017/18

IL QUINTO BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI € 40.000,00 IN BORSE DI STUDIO

come forma di sostegno alle famiglie a basso reddito,

riservato agli studenti iscritti alle scuole paritarie cattoliche primarie e secondarie della Diocesi di Brescia.

Il valore della borsa di studio sarà determinato in base alla situazione economica (ISEE) della famiglia dello studente e al contributo di funzionamento (retta) previsto per l’a.s. 2017/18 dall’istituto frequentato. La Fondazione vincola l’elargizione della borsa di studio, versata direttamente alla scuola, all’impegno da parte dell’istituto scolastico di praticare ai beneficiari uno sconto sul contributo di funzionamento pari ad almeno il 20% dello stesso per la scuola primaria e al 10% per la scuola secondaria (sono da considerarsi valide per il raggiungimento di questo requisito tutte le premialità già previste dalla scuola in caso di iscrizione di più figli, famiglie numerose, ecc.).

La quota di retta a carico della famiglia beneficiaria della borsa di studio della Fondazione sarà pari al 20% del contributo previsto in caso di ISEE fino a € 4.000, al 30% nel caso di ISEE fino a € 8.000 e al 40% con ISEE fino a € 12.000.

REQUISITI PER L’AMMISSIONE AL BANDO

1. Dichiarazione ISEE fino a € 12.000,00
  2. Frequenza per l’A.S. 2017/2018 ad una scuola paritaria cattolica primaria o secondaria della Diocesi di Brescia.

TEMPI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE

Le domande, redatte secondo il modulo predisposto ed accompagnate dalla documentazione richiesta, dovranno pervenire alla Fondazione tramite la segreteria della scuola entro mercoledì 31 gennaio 2018.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti:

Segreteria Fondazione Comunità e Scuola

sig.ra Michela Nicoletti

tel. 030/46781 e-mail: info@comunitaescuola.it

Scarica il testo completo del bando