Archeologie scolastiche – breve viaggio nel mondo in trasformazione dell’insegnamento

14 marzo 2018

La Fondazione Comunità e Scuola con il patrocinio e la collaborazione dell’Ufficio scolastico territoriale di Brescia, del Comune di Brescia, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore  e dell’Università degli studi di Brescia promuove una mostra didattica dal titolo “Archeologie scolastiche. Breve viaggio nel mondo in trasformazione dell’insegnamento”. La mostra sarà allestita dal 14  al 27 marzo presso l’Università Cattolica di Brescia in via Trieste, 17 – Corridoio Montini.

In occasione dell’inaugurazione il 14 marzo alle ore 16.30 presso la Sala della Gloria dell’Università Cattolica si terrà la conferenza “Dalle archeologie scolastiche alla nuova didattica” con l’intervento e la partecipazione di: Carla Bisleri (Direttore Collegio Universitario Lucchini), Luciano Caimi (Prof. Storia della Pedagogia Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia),  Maurizio Castrezzati (Direttore Canossa Campus),  Federico Manzoni (Assessore all’Università Comune di Brescia), Sara Marini (Prof. Composizione architettonica e urbana, Università Iuav di Venezia), Giovanni Panzeri (Direttore Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia), Igor Penna (Direttore Fondazione Comunità e Scuola), Sissi Cesira Roselli (Architetto e Dottore di ricerca).

Al termine della conferenza verrà rilasciato attestato di partecipazione valido per la formazione degli insegnanti e dirigenti.

Per info e prenotazioni: info@comunitaescuola.it – 030/46781

Locandina Archeologie scolastiche. Breve viaggio nel mondo in trasformazione dell’insegnamento

programma conferenza Dalle archeologie scolastiche alla nuova didattica